Atelier Bolzoni Spose

Ispirazione

Per una donna di classe, nella Collezione di abiti da sposa della MAISON BOLZONI, lo stile del wedding dress rimane quello romantico: accanto agli immancabili modelli strutturati con code importanti, a catturare l’attenzione sono le gonne: ampie, leggere ed impalpabili così da risultare eteree, a volte interrotte da spacchi per dar volto alla femminilità e regalare all’immagine una indimenticabile sobrietà.

Leit motiv della collezione sono abiti da sposa dove trionfa la morbidezza e la leggerezza, per una sposa che vuol sentirsi libera nei movimenti.

Per esaltare la migliore SARTORIALITA’ ITALIANA, fiore all’occhiello della Maison, protagonisti sono i tessuti importanti: abiti da sposa realizzati con tessuti lisci e leggeri come il pizzo chantilly, il tulle, il voile, lo chiffon e crêpe georgette, che si alternano a tessuti come il mikado, il broccato, la duchesse, il damascato, rappresentativi questi dello stile che ha fatto la storia del secolo scorso e riproposti ora in una veste più glamour.

Una Collezione di abiti da sposa disegnata e realizzata pensando a tutte le donne, una diversa dall’altra, ed ognuna con desideri e sogni propri. Spose che vogliono vivere l’emozione del “Futuro SI” all’insegna della sobrietà e dell’eleganza, in Chiesa o in in mezzo ad un parco secolare.

Per un outfit da favola nel giorno più bello, le stiliste hanno disegnato abiti da sposa ispirandosi alla magia delle favole: romantici e magici, sarà per l’eleganza che racchiudono, che hanno qualcosa di unico. Quel giorno è “Il giorno delle Meraviglie”, il giorno in cui si deve sognare. Ed allora un SI ad una Collezione brillante, SI ai punti luce, ai tessuti sparkling, ai glitter; una Collezione dove il VALORE DELLA MANUALITA’ viene esaltato dai ricami a mano su pizzi francesi con paillettes e cristalli Swarovski.

Se desiderate che il vostro Giorno più Bello, da vivere nella location dei vostri sogni, sia un “viaggio nel tempo”, l’ispirazione vintage è una delle tante “componenti” della Collezione: per capire il mood …..si fa riferimento allo stile vintage o boho-chic dove i dettagli del BRIDAL LOOK sono presi tra i ricordi di famiglia gelosamente conservati in una scatola in fondo all’armadio.

E’ stata creata una Collezione con predominanza di abiti da sposa freschi e briosi, di taglio classico, facili da indossare, con preziosi particolari. Punti vita valorizzati, cinture con broche bijoux, spalle e braccia coperte, scollature rotonde, a barchetta o importanti come quelle a cuore o a “V” per valorizzare il decolleté; le gonne sono ampie e leggere ed a volte interrotte da spacchi centrali o laterali per esaltarne la femminilità. Protagonista la schiena, completamente scoperta o parzialmente nuda con trasparenze o pizzi.

TUTTI ELEMENTI DI PURA FATTURA ITALIANA.

Per rendere il risultato una vera opera d’arte, non sono da sottovalutare gli accessori: saranno scelte in tinta con l’abito da sposa un paio di scarpe da sposa eleganti; il velo lungo sarà bordato in pizzo o per conferire un look del tutto sofisticato, fascinator con veletta, e guanti a coprire leggermente il polso.

Le nuance degli abiti da sposa si ispirano ai colori della natura: la Collezione predilige il bianco seta, ma non trascura l’avorio, il nude e il rosa cipria.